sulla capacità di pensare

non possiamo fare nulla, MA su cosa scegliere di pensare senza dubbio sì.

mettere a fuoco con la strategia di comunicazione

Sembrano dettagli, sembrano.

La strategia di comunicazione è una cosa che alcune imprese non hanno e che alcune decidono, forse spaventate dai tempi necessari e quindi dai costi, di non avere. Però il punto sta qui. Come si fa ad arrivare in un posto se nemmeno ci si

la strada verso la fiducia, che i brand devono conquistare.

La strada della fiducia

La tentazione di cavalcare la proficua onda dell’attivismo sociale è davvero invitante per le imprese. Ma oggi l’attivismo dei brand non può che essere autentico.

Il talento, altrui

Ho assunto una baby sitter, e ho capito che il collaboratore perfetto ha certe caratteristiche e che non sono quelle che credevo.

Il colloquio inverso

Scambiarsi le parti è un esercizio sorprendente, soprattutto se fatto in situazioni intrise di tradizionalismo e gerarchia. Come ad esempio il colloquio di lavoro.

bellezza che vola

Per una vita sostenibile

La parola sostenibilità è abusata? Ben venga. Tra tutte le cose che diventano mainstream questa è utile ed è sulla bocca e nelle agende di tutti. Il piano è che diventi anche realtà e non resti solo una bella parola o una buona intenzione. L’interesse